Sardegna Terra dei fuochi. La sconcertante scoperta di Mauro Pili – VIDEO

80mila tonnellate fanghi di depurazione fognaria provenienti dal Sud Italia, esattamente dalla Campania e dalla Calabria, vengono scaricati in queste ore in Sardegna, dopo aver attraversato il Tirreno attraverso i TransIsole.

La sconcertante scoperta è stata fatta da Mauro Pili di Unidos, nei pressi dell’abitato di Magomadas, in Planargia

Le immagini dei fanghi velenosi scaricati a Magomadas

Pili ha ripreso tutta la scena di nascosto fino a quando non è stata avvertita la sua presenza dal gruppo di persone che stavano scaricato il materiale tossico attraverso ruspe e escavatori.

A quel punto gli  operai, ricevuto l’ordine del capo del cantiere, si sono dati alla fuga; mentre i due camion che avevano portato i rifiuti tossici si sono allontanati dall’area e hanno ripreso la Statale 131 dirigendosi verso Cagliari.

View Comments

  • 80.000 tonnellate sarebbero oltre 2500 camion... mi pare difficile che un traffico clandestino del genere possa passare inosservato.
    Se è veramente un traffico illecito di rifiuti, la prima cosa da fare è una denuncia ai NOE, che provvederanno a verificare l'esistenza di un titolo autorizzativo dello spandimento di fanghi in agricoltura.

  • Sig. Chighine, 2500 camion all'anno sono non piu' di 7 camion al giorno, per cui rientra nella normalita'. Il problema e' in quello che trasportano.
    Distinti saluti Salvatore Piredda

Share
Published by
Sonia