Nuoro. Italia in Comune rafforza la sua squadra con l’ingresso di Gianni Dettori

Sonia

Nuoro. Italia in Comune rafforza la sua squadra con l’ingresso di Gianni Dettori

martedì 17 Dicembre 2019 - 12:24
Nuoro. Italia in Comune rafforza la sua squadra con l’ingresso di Gianni Dettori

La Conferenza stampa d'Italia in Comune

Si è tenuta ieri in sala rappresentanza del Comune di Nuoro, la conferenza stampa di “Italia in Comune”, durante la quale la coordinatrice cittadina  Maria Grazia Pastorino ha annunciato l’adesione al partito dell’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Manutenzione e Protezione Civile Gianni Dettori. Si va così a rafforzare la “squadra” del gruppo  “Italia in Comune” in Giunta e che al momento, vanta due assessorati compreso quello del vicensindaco Sebastian Cocco.

Un ingresso particolarmente gradito per il Partito, che durante la conferenza ha ricordato di come quasi cinque anni fa i cittadini nuoresi abbiano affidato alla coalizione il governo della Città, nonostante la poca esperienza amministrativa.

«Abbiamo ottenuto – ha dichiarato la Pastorino – ad oggi grandi risultati:  il risanamento del bilancio comunale; l’avanzamento del piano delle periferie; l’appalto tanto atteso di importanti opere pubbliche; il risalto di progetti culturali che hanno portato Nuoro fuori dai confini isolani; il rinnovo dell’arredo urbano; una  maggiore attenzione alle marginalità sociali e  l’aumento considerevole della raccolta differenziata dei rifiuti, solo per citarne alcuni, ma siamo, consapevoli che tanto ancora resta da fare.

L’intento di Italia in Comune – ha precisato Maria Grazia Pastorino – resta quello di proseguire nel percorso di crescita e trasformazione di Nuoro. Siamo a favore della nostra coalizione perché convinti che il lavoro fino ad oggi svolto sia ottimo, pertanto non escludiamo che alla guida possa essere riproposto il sindaco Soddu – ha spiegato la coordinatrice – invitiamo pertanto il Sindaco a sciogliere al più presto ogni riserva circa tale eventualità, in modo che il nostro partito possa procedere nella sua scelta, considerato che il nostro gruppo ha tanto da proporre a livello di progettazione futura e di persone».

Sono entrato in questa giunta come assessore tecnico e voglio finire il mio mandato con le stesse modalità, ossia finire il mio compito da assessore tecnico. La scelta di appartenere ad un partito, nasce dalla necessità di avere un confronto. Italia in Comune, all’interno del consiglio è un gruppo molto concreto, con una spiccata progettualità ed una qualità propositiva molto vicino al mio modo di intendere la politica. Non ho mai avuto tessere di partito, ma solo quella in gioventù dell’azione cattolica» conclude Gianni Dettori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi