Volge al termine domani 13 dicembre alle ore 20:30, la Rassegna “Note a Margine 2019”, presso il Teatro Bocheteatro di Via Trieste n. 48 a Nuoro, con lo spettacolo “Blumen” della Compagnia L’Effimero Meraviglioso – Sardegna Teatro, la traduzione e l’adattamento di Luigi Tontoranelli, la Regia di Maria Assunta Calvisi e con Miana Merisi e Luigi Tontoranelli.
I fiori, Blumen in lingua tedesca, sono i protagonisti ossessivi di questa pièce; fiori che hanno condizionato tutta l’esistenza dei due protagonisti, una coppia alla soglia della maturità con due figli gemelli e la vita che trascorre serena.
L’ambientazione è un laboratorio floreale, dove la narrazione avanza, tra ricordi, schermaglie amorose e un po’ di gelosia, che fanno percepire un ménage del tutto particolare.
Mentre la coppia protagonista crea corbeilles, corone e mazzi di fiori, si scopre che la loro esistenza è chiusa, tormentata eppure felice.
I due gemellini non esistono, i vicini è meglio che non sappiano. Cosa? Che i gemelli in realtà sono proprio loro, che si amano, ma sono fratelli e perciò sognano la luna, dove poter scrivere un “ti amo” che non sarà mai cancellato.
Il finale è tutto da scoprire.
Per informazioni potete contattare l’Associazione Culturale Bocheteatro – telefono: 0784.203060 / 338.7529106
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Apertura botteghino: la sera dello spettacolo alle ore 19:00