Barbariciridicoli. Paolo Hendel, Gene Gnocchi e Vladimir Luxuria tra i protagonisti della XVII edizione di Pantheon Eventi

Sonia

Barbariciridicoli. Paolo Hendel, Gene Gnocchi e Vladimir Luxuria tra i protagonisti della XVII edizione di Pantheon Eventi

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 14:34

Un cartellone  teatrale ricco di nomi importanti a livello nazionale quello organizzato dalla Compagnia Teatrale i Barbariciridicoli grazie anche alla scrupolosa attenzione del regista Tino Belloni, che questa mattina ha presentato a Nuoro,  la XVII edizione di Pantheon Eventi, il festival  tra i più rilevanti della Sardegna Centrale, riconosciuto nella rosa dei grandi eventi turistici dalla Regione Sardegna e che quest’anno si svolgerà tra Ottana e Oniferi.

18 eventi teatrali e diverse attività collaterali tutto nell’ottica di portare i protagonisti della cultura contemporanea in Barbagia.

Paolo Hendel

Paolo Hendel

Nel ricco programma abbiamo Paolo Hendel (Ottana- palestra comunale- sabato 21 dicembre alle 18.30) con “Recital 2019”; Gene Gnocchi con l’esilarante “Sconcerto Rock” ( Ottana -palestra comunale domenica 29 dicembre ore 18.30) e Vladimir Luxuria impegnata nell’inedita veste  di presentatrice del concorso nazione  per attori The X Actor: il premio che giunge quest’anno alla sua quinta edizione con concorrenti provenienti da varie parti dell’Italia e della Sardegna (Ottana- palestra comunale. Semifinali venerdì 27 dicembre – 16.30, 20.20  e finale sabato 28 dicembre alle 20 30).

Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

Il debutto di Pantheon eventi è stato sabato otto dicembre con un intenso spettacolo sulla figura di Marisa Sannia  (prodotto dall’associazione dei Sardi in Toscana), e le rappresentazioni teatrali di diverse Compagnie sarde  come Anfiteatro Sud ( Oniferi, aula consiliare, venerdì 20 dicembre alle 18.00) con lo spettacolo “A quel Paese”; nella parte dedicata al teatro per i ragazzi troviamo Il Crogiolo con “Cavoli alla frutta” (

Ottana 12 dicembre alle 10 30) e il 13 dicembre alle 14.00 a Oniferi Actores  Alidos con “E sentite questa storia”.

Infine trovano spazio all’interno del cartellone del Festival anche alcuni giovani partecipanti alle precedenti edizioni del Concorso The X Actor: Antonio Anzilotti De Nitto e Feles Nigra con gli spettacoli  “Radici” (Ottana, palestra comunale, giovedì 26 dicembre alle 18.00) e “L’Amore ah…?!” (Ottana, palestra comunale, domenica 15 dicembre ore 18.00). Chiude la rassegna lo spettacolo teatrale “La Vedova scalza” a cura della compagnia Theandric (Oniferi, aula consiliare ore 18.00).

Tutti gli spettacoli sono gratuiti eccetto quello di Paolo Hendel e Gene Gnocchi per i quali si chiede un piccolo contributo di 10 euro, la rassegna è stata fatta grazie a contributo della Regione Sardegna, di Fondazione Sardegna, Comune di Ottana, Comune di Oniferi e Proloco di Oniferi e sponsor privati.

per Informazioni.  393.9013607  o consulta il sito (Barbariciridicoli).

(Informazione Pubblicitaria)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi