Hac OjSolution combattiva, ma non basta: sconfitta in Lombardia 37-23

Sonia

Hac OjSolution combattiva, ma non basta: sconfitta in Lombardia 37-23

lunedì 09 Dicembre 2019 - 10:32
Hac OjSolution combattiva, ma non basta: sconfitta in Lombardia 37-23

l'Hac OjSolution

Le nuoresi dell’Hac OjSolution concludono il girone d’andata senza successi: in Lombardia arriva un’altra sconfitta con il risultato di 37-23.

L’Hac OjSolution Nuoro è stata costretta ad arrendersi al PalaTacca di Cassano Magnago nell’ultima sfida del girone d’andata del campionato di A1; la sconfitta ha il sapore amaro del punteggio di  di 37-23.

Le vincitrici, padrone di casa, volano al quinto posto in graduatoria, mentre l’Hac vede concludersi, nonostante la grinta e l’impegno dimostrati, un 2019 senza successi all’attivo.

L’esordio di gara lasciava ben sperare, con un inizio promettente per le ragazze guidate in panchina da Massimiliano Bellu, capaci di giocare punto a punto con le rivali e di trovare in un paio di circostanze anche la testa nel punteggio.

Al 20′ minuto però, l’equilibrio si è rotto, quando le lombarde hanno allungato per la prima volta sul +2 (13-11).

L’Hac si è vista negare dal palo il punto del -1, e sul capovolgimento di fronte ha incassato la rete del 14-11: Cassano Magnago, allora, ha preso il sopravvento, e con un break di 8-1 si è portata alla pausa in netto vantaggio sul 18-11.

Il secondo tempo ha visto le giovani  nuoresi fiaccate dal lungo viaggio per raggiungere il PalaTacca ed incapaci di  raccogliere  le forze per mettere in discussione l’esito della gara, vinta dalle padrone di casa per 37-23.

Con la fine del girone d’andata si è definito anche il quadro dei gironi del Qualification Round di Coppa Italia. L’Hac OjSolution è stata inserita nel Gruppo 1 assieme a Oderzo e Cassano Magnago.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi