Voglia di riscatto per l’Hac OjSolution: domenica si gioca contro il Cassano Magnago

Sonia

Voglia di riscatto per l’Hac OjSolution: domenica si gioca contro il Cassano Magnago

venerdì 06 Dicembre 2019 - 09:43
Voglia di riscatto per l’Hac OjSolution: domenica si gioca contro il Cassano Magnago

La giocatrice Silvia Basolu

L’Hac OjSolution ci riprova a Cassano Magnago, in casa della sesta forza di campionato, domenica 8 dicembre alle 15.30; arbitri designati Mattia Bassan e Andrea Bernadelle.

La recente sconfitta della scorsa settimana nello scontro  contro Casalgrande Padana fa ancora male all’Hac OjSolution Nuoro, che cercherà riscatto domenica pomeriggio in casa di Cassano Magnago nel 9° turno del campionato di Serie A1 Femminile.

Anche questa volta l’obiettivo è cancellare quello zero in classifica; risultato dal sapore amaro se si pensa alle prestazioni offerte dalle barbaricine in quasi tutte le sfide del girone d’andata. «Siamo fiduciose e continuiamo a lavorare su ogni dettaglio tecnico – ha spiegato il capitano Silvia Basolu – certo, la sconfitta contro Casalgrande ci ha davvero lasciato l’amaro in bocca. Credevamo di poter finalmente ottenere la prima vittoria, ma così non è stato».

L’analisi su eventuali motivazioni è lucida: «Ci è mancata la collaborazione dei portieri – ha affermato la Basolu – credo che la squadra abbia fatto il suo sia nella fase di attacco che in quella di difesa, ma non possiamo permetterci di concedere percentuali realizzative così alte alle nostre avversarie. Al di là della partita contro Casalgrande, se non siamo ancora riuscite a sbloccarci è soprattutto a causa della scarsa continuità: spesso partiamo forte nei primi tempi, riuscendo anche a chiudere in vantaggio. Poi, però, ci adagiamo permettendo alle avversarie di turno di sorpassarci. In Serie A1 – ha spiegato il capitano – ogni errore viene pagato a caro prezzo, e non possiamo concederci delle pause. Siamo giovani, ci manca l’esperienza ma dobbiamo colmare con le nostre lacune con intensità e corsa».

La sfida che attende la squadra è difficile, ma gli scenari sono aperti: la formazione lombarda occupa il sesto posto in classifica con 7 punti, e in questa stagione ha saputo regolare Leno, Ferrara e, addirittura, le campionesse d’Italia in carica di Salerno.

L’Hac dovrà arginare soprattutto l’intraprendenza di Michela Cobianchi, quinta miglior marcatrice del campionato con 39 reti: «Sono senz’altro una buona squadra – ha concluso il capitano – ma il direttore tecnico Roberto Deiana ci ha guidate nel preparare al meglio la partita e faremo del nostro meglio per riuscire a ottenere la prima vittoria».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi