Ulassai. La Regione stanzia 30mila euro per il centenario della nascita di Maria Lai

Sonia

Ulassai. La Regione stanzia 30mila euro per il centenario della nascita di Maria Lai

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 11:38
Ulassai. La Regione  stanzia 30mila euro per il centenario della nascita di Maria Lai

Museo a cielo aperto di Maria Lai a Ulassai

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica Istruzione e Beni Culturali, Andrea Biancareddu ha ricordato la ricorrenza del centenario dalla nascita dell’artista Maria Lai, nata il 27 settembre 1919 ad Ulassai e morta il 16 aprile 2013 a Cardedu, con l’approvazione per lo stanziamento di 30 mila euro a favore della Fondazione Stazione dell’Arte Ulassai.

Il Comune di Ulassai,che ha dato i natali a  Maria Lai, con la Fondazione Stazione dell’Arte (che vede un rappresentante dell’Amministrazione Regionale nel Comitato direttivo) fondata nel 2006 e di cui l’artista è stata Presidente onorario fino alla morte, organizzano manifestazioni, rassegne, mostre e spazi espositivi delle opere d’arte dell’artista.

Sono previste, per queste celebrazioni, collaborazioni con altri musei, fuori e dentro la Sardegna, che ripercorrono la vita e la produzione artistica di Maria Lai.

L’Assessore Biancareddu  per l’anno 2019 sosterrà  le manifestazioni celebrative che “dall’ambiente e dagli elementi naturali della Sardegna ha trovato ispirazione per la sua arte con la quale ha contribuito a far conoscere in tutto il mondo la bellezza dell’Isola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi