La Sardegna si promuove alla Rho Milano Fiera con 109 aziende

Sonia

La Sardegna si promuove alla Rho Milano Fiera con 109 aziende

venerdì 29 Novembre 2019 - 11:29
La Sardegna si promuove alla Rho Milano Fiera con 109 aziende

La Sardegna sarà presente anche quest’anno a Rho Milano Fiera dal 30 novembre all’8 dicembre alla mostra/mercato “Artigiano in Fiera”; appuntamento giunto alla ventiquattresima edizione che vedrà coinvolte 109 aziende all’interno dello “Spazio Sardegna” nello spazio di 1.800 metri quadri.

«Una vetrina importante per la nostra economia dato che – ha spiegato l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Gianni Chessa – in esposizione ci saranno complessivamente oltre 150mila tipologie di prodotti. Nella scorsa edizione è stata registrata la presenza di oltre 1 milione e mezzo di visitatori. “Artigiano in Fiera” è una grande occasione promozionale per la Sardegna».

Lo stand istituzionale della Regione sarà composto da due spazi in cui il pubblico potrà documentarsi sui manufatti degli artigiani sardi e su tutta l’offerta turistica regionale; i visitatori saranno accolti quotidianamente da musica, balli e canti tradizionali, grazie all’organizzazione della Fondazione Maria Carta di Siligo.

«L’Isola – ha aggiunto l’assessore Chessa – sarà a Milano con il suo sistema manifatturiero regionale, composto di piccole e medie imprese, che creano prodotti originali di qualità e contemporanei, anche se con un occhio attento alla tradizione. La salute di questo comparto è strategica e le imprese hanno un decisivo ruolo sociale, soprattutto nei tanti paesi dell’interno della Sardegna».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi