Regione: in arrivo i rimborsi per le spese prevaccinali

Sonia

Regione: in arrivo i rimborsi per le spese prevaccinali

lunedì 25 Novembre 2019 - 09:30
Regione: in arrivo i rimborsi per le spese prevaccinali

Novità in ambito sanitario per la nostra Isola:  le famiglie dei bambini della scuola dell’infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria della Sardegna potranno chiedere i rimborsi per gli esami prevaccinali.

Su proposta dell’assessore della Sanità Mario Nieddu, infatti, la Giunta regionale ha approvato il trasferimento di 200mila euro del Fondo regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona ai 25 ambiti Plus dell’Isola, con il fine di destinare le risorse ai Comuni che hanno indicato il proprio fabbisogno sulla base delle spese prevaccinali sostenute dalle famiglie.

Una delle condizioni per l’erogazione del Il rimborso è che gli esami siano stati prescritti dal pediatra della struttura pubblica vaccinale.

«La misura – ha spiegato l’assessore Nieddu – è rivolta ai bambini che si trovano in condizioni particolari, perché ad esempio affetti da determinate patologie, e per i quali il sospetto che si possano sviluppare reazioni avverse è comprovato. Con l’erogazione di queste risorse – ha concluso Nieddu– diamo un sostegno alle famiglie in ambito socio-sanitario, valutando sempre come prioritari la sicurezza e l’accessibilità delle cure».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi