Nuoro. Piazza Satta si tinge di blu nella giornata dell’infanzia e dell’adolescenza

Sonia

Nuoro. Piazza Satta si tinge di blu nella giornata dell’infanzia e dell’adolescenza

mercoledì 20 Novembre 2019 - 10:41
Nuoro. Piazza  Satta si tinge di blu  nella giornata dell’infanzia e dell’adolescenza

bambini

20 novembre 2019 è una data importante: esattamente 30 anni fa fu approvata la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU, con l’obiettivo di proteggere i diritti ed avere cura di tutte le persone di età inferiore ai 18 anni.

Questa ricorrenza ci ricorda quanto è stato fatto fino ad ora, ma oggi non sarà esclusivamente un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per interrogarsi ed impegnarsi sulle criticità ancora esistenti ed attivarsi sul territorio per proteggere i bambini e gli adolescenti.

Saranno proprio i minori al centro delle iniziative promosse per ricordare l’anniversario, dall’Amministrazione Comunale di Nuoro, dal Comitato Provinciale UNICEF Nuoro, dalla Biblioteca Sebastiano Satta- Sezione Ragazzi, dalla Cooperativa per i Servizi bibliotecari, dall’Associazione Dietro mamma non siamo- LA Casetta e dall’Associazione I.B.I.S. APS.

Una giornata di eventi che si svolgeranno nella sede I.B.I.S. di Piazza Sebastiano Satta a partire dalle ore 9.00, con giochi dei diritti, momenti di lettura e laboratori.

Alle 17 e 30 piazza Satta sarà illuminata di blu alla presenza dell’Amministrazione comunale e del comitato Unicef.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi