Nuoro. I trapiantati scendono in piazza per difendere i loro diritti

Sonia

Nuoro. I trapiantati scendono in piazza per difendere i loro diritti

lunedì 18 Novembre 2019 - 11:13
Nuoro. I trapiantati scendono in piazza per difendere i loro diritti

Nuoro. L'ospedale San Francesco (foto S.Novellu)

Una nuova scure si è abbattuta sulla Sanità del centro Sardegna: i trapiantati di rene non saranno più seguiti reparto da Nefrologia del San Francesco di Nuoro e nel poliambulatorio di Dorgali, ormai allo sbando completo, per mancanza di personale idoneo. L’appello di cercare una soluzione immediata è arrivato dalla Dottoressa Silvia Cadeddu in occasione della conferenza socio sanitaria tenutasi qualche giorno fa a Macomer. L’associazione AITF Nuoro Ogliastra tramite i social lancia l’iniziativa di scendere in piazza per difendere i diritti dei trapiantati estendo l’invito di partecipare a tutte le comunità del territorio.

«Venerdì 22 novembre, alle 8.30, di fronte al reparto di Nefrologia del San Francesco di Nuoro, vi invitiamo, anzi no, vi preghiamo di partecipare alla manifestazione di protesta promossa dai trapiantati di rene, nefropatici e dializzati, per far sentire forte il nostro grido di esasperazione ai Dirigenti sanitari della ASL-ATS di Nuoro, per la chiusura dell’ambulatorio dove venivano seguiti i trapiantati di rene. In questa battaglia di rivendicazione dei nostri diritti dobbiamo essere tutti uniti, trapiantati di rene, di fegato, di cuore, di midollo osseo, tutti assieme, perché i diritti sono gli stessi, le rivendicazioni anche, le proteste sono comuni, i disagi affliggono tutti noi Il nostro grido, forte, deve essere uno solo».

Concludono i trapiantati sottolineando: «questa è una grave offesa anche nei confronti delle tante famiglie che ci hanno generosamente donato gli organi dei propri cari deceduti dando a noi una nuova vita». 

Per saperne di più clicca qui

S. Meloni

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi