La “Generazione attiva” di Nuoro: attivi i voucher per praticare sport e attività culturali

Sonia

La “Generazione attiva” di Nuoro: attivi i voucher per praticare sport e attività culturali

lunedì 18 Novembre 2019 - 18:26
La “Generazione attiva” di Nuoro: attivi i voucher  per praticare sport e attività culturali

La conferenza stampa di "Generazione attiva"

Questa mattina alle 11 nella Sala rappresentanze del comune di Nuoro il sindaco Andrea Soddu con l’assessore ai servizi sociali, politiche giovanili e pari opportunità Valeria Romagna, la dirigente Maria Dettori e la coordinatrice Rosa Canu hanno presentato il progetto “Generazione attiva”, che prevede la concessione di voucher alle famiglie di residenti  per attività sportive, culturali, musicali o artistiche.
Il contributo sarà annuale  per le spese che vanno da settembre 2019 a giugno 2020; si terrà conto di due fasce di ISEE familiare: da 0 a 9.000 euro l’importo sarà fino ai 300 euro mentre da 9.001 a 15.000 fino a 200.

«È un progetto a cui teniamo tantissimo – ha affermato il sindaco di Nuoro Soddu – perché siamo per lo Stato Sociale, per la rimozione degli ostacoli e per il progresso dell’individuo. Oggi possiamo intervenire perché il bilancio è compatibile con queste esigenze: le famiglie non devono sentirsi a disagio. È una scelta politica e sono orgoglioso di avere dato il mio contributo; ringrazio Valeria Romagna che ha fortemente voluto questo segnale di democrazia, la dirigente Maria Dettori e tutti i suoi collaboratori che hanno lavorato per tradurre in atti questa volontà».

«È una misura voluta – ha precisato Valeria Romagna – perché arriva dopo 4 anni di trincea per un bilancio che ci potesse permettere un intervento concreto, perciò ringrazio chi lo ha votato. Ora sono possibili azioni mirate precise, proposte culturali che ci impegniamo ad implementare»
Il progetto è rivolto ai minori di età compresa tra gli 8 e 16 anni e contestualmente alle società, enti o cooperative del terzo settore che dovranno effettuare l’accreditamento.

Le domande   per la concessione dei voucher vanno presentate entro le 13 del 10 dicembre, consegnate a mano all’ufficio protocollo o spedite tramite posta certificata via pec all’indirizzo servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it;

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio di via Brigata Sassari n. 20, dal lunedì al venerdì dalle 10 e 30 alle 13 ed il pomeriggio di martedì dalle 16 alle 18.
A parità di punteggio farà fede l’ordine di arrivo e si può partecipare anche per più di un figlio: dal secondo la cifra sarà decurtata del 15%.

Fatima Becchere

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi