Nuoro. “Domo mea” e “Comunidades”: al via ai progetti di inclusione sociale

Sonia

Nuoro. “Domo mea” e “Comunidades”: al via ai progetti di inclusione sociale

venerdì 15 Novembre 2019 - 11:15
Nuoro. “Domo mea” e “Comunidades”: al via ai progetti di inclusione sociale

La conferenza stampa Domo mea e Comunidade

Acquisire le autonomie di base (la gestione della casa e cura della persona)  e  rafforzare l’interazione verso il prossimo:  sono i percorsi di inclusione sociale  Domo Mea e Comunidades, presentati questa mattina nella sala di rappresentanza del Comune. Presenti l’assessora Valeria Romagna, la dirigente Maria Dettori e i rappresentanti di Lariso  e Cesp Salvatore Sanna e Silvio Obinu

L’iniziativa si rivolge a una quindicina di persone con disabilità: in base alla graduatoria i primi 10 accederanno gratuitamente ai percorsi, mentre gli altri potranno accedere dietro il pagamento di una quota (scadenza 28 novembre).

«Sono percorsi importanti che aiutano a rafforzare le abilità quotidiane e professionali di una certa categoria sociale fragile» è stato rilevato in sede di conferenza. «Abbiamo esempio di tante persone che anche con problematiche importanti mediante i giusti supporti conducono una vita indipendente» ha precisato l’assistente sociale Gavina Deiana.

Il progetto si rivolge a una fascia d’età dai 18 ai 50anni e sabato al Cesp di Prato Sardo alle 10. 30  nell’Open day verranno illustrati ulteriori dettagli (APPROFONDISCI).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi