giovedì 12 dicembre 2019, Aggiornato alle 22:30
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > A Galanoli il Vescovo di Nuoro incontra le scuole paritarie per l’infanzia – Photogallery

A Galanoli il Vescovo di Nuoro incontra le scuole paritarie per l’infanzia – Photogallery

Giornata interdiocesana Scuole paritarie a Orgosolo (foto S.Novellu)
Giornata interdiocesana Scuole paritarie a Orgosolo (foto S.Novellu)

 

Sono 16 le scuole paritarie per l’infanzia della provincia di Nuoro e dell’Ogliastra che questa mattina si son date appuntamento prima a Orgosolo e poi a Galanoli per partecipare alla Giornata interdiocesana voluta dal vescovo di Nuoro Monsignor Antonello Mura.

Alle 10,00, puntuali, genitori, alunni, maestre, direttori e collaboratori scolastici hanno sfilato in corteo lungo il Corso di Orgosolo con striscioni, bandierine e cartelloni nei quali erano indicatigli istituti scolastici di provenienza e frasi inneggianti alla vita.

In testa al corteo il Vescovo di Nuoro, diversi sacerdoti e il primo cittadino di Orgosolo Dionigi Deledda.

Tutte le immagini della Giornata interdiocesana a Orgosolo (foto S.Novellu)

A metà mattina l’evento entra nel vivo dopo che da Orgosolo, a bordo dei pullman, le scolaresche si sono trasferite a Galanoli per un momento colloquiale con monsignor Mura.

L’incontro è stato aperto dal primo cittadino di Orgosolo il quale, oltre a ringraziare i bambini, principali protagonisti dell’incontro, ha ribadito l’importanza dell’educazione fornita dalle scuole paritarie a indirizzo cattolico.

«Ringraziamo tutti i presenti e ringraziamo nostro Signore della possibilità di avere la libertà di scegliere l’istruzione per i nostri figli, il diritto allo studio e di pensiero» ha detto, invece, il vescovo Mura nel suo breve discorso.

La giornata è proseguita con momenti conviviali e attività di gioco guidate da don Pietro, Diacono di Orgosolo.

S.Meloni © Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento