giovedì 21 novembre 2019, Aggiornato alle 12:43
Home > CRONACA REGIONALE > Boom di domande per la ristrutturazione di immobili privati: in arrivo dalla Regione 25 milioni

Boom di domande per la ristrutturazione di immobili privati: in arrivo dalla Regione 25 milioni

Un vecchio immobile da ristrutturare (foto S.Novellu)
Un vecchio immobile da ristrutturare (foto S.Novellu)

 

È boom di domande all’Assessorato regionale dell’urbanistica della Sardegna: sono più di 6mila le domande pervenute per il recupero e la riqualificazione delle case private.

Il bando, attivo dal 10 settembre scorso, mette a disposizione 25 milioni di euro per gli interventi su edifici privati, per immobili ad uso residenziale: ristrutturazioni, risanamenti, restauri e risparmio energetico con una media prevista ad abitazione di circa 80mila euro.

Le domande accolte saranno 1.271 e saranno fonte anche di un segnale di ripresa per l’edilizia: «Siamo molto soddisfatti per l’interesse dei sardi verso il bando – ha dichiarato Giacomo Meloni, presidente regionale di Confartigianato Edilizia – e perché con questi strumenti si combatte la crisi edilizia, ma siamo allo stesso tempo anche preoccupati perché i fondi stanziati non basteranno per tutti. Chiederemo un incontro con l’assessore Quirico Sanna per ragionare su eventuali risorse aggiuntive».

Lascia un commento