Popolo della Famiglia contro la “Carta della bambina”: no all’ideologia Gender nelle scuole

Sonia

Popolo della Famiglia contro la “Carta della bambina”: no all’ideologia Gender nelle scuole

martedì 29 Ottobre 2019 - 09:41
Popolo della Famiglia contro la “Carta della bambina”: no all’ideologia Gender nelle scuole

Il Popolo della Famiglia Sardegna si scaglia con forza contro la Carta dei Diritti della Bambina, un documento di nove articoli, ispirato alla Convenzione ONU sui diritti del fanciullo, approvata grazie alla collaborazione con Fidapa in diversi comuni della Sardegna come Nuoro, Porto Torres e Alghero.

Secondo il PDFS l’obbiettivo della diffusione è l’introduzione dell’ideologia Gender nelle scuole: «La Carta – hanno dichiarato in una nota – mira a disarticolare strutture antropologiche di base facendole passare per stereotipi e pregiudizi, minacciando seriamente lo sviluppo dell’identità personale delle bambine fin dalle radici. L’intento è, evidentemente, quello di incentivare la promozione dell’erotizzazione del minore ed affermare una presunta neutralità di genere, laddove questo si viene a definire come un prodotto culturale».

Il Popolo della Famiglia si pronuncia negativamente anche sulla trasmissione di programmi su Rai Radio 1 Sardegna, in onda in fascia pomeridiana, definendoli “di vera propaganda omosessualista, con la collaborazione del Movimento Omosessuale Sardo”.

«L’obiettivo evidente è  – hanno precisato – quello di imporre la cosiddetta cultura del “sono quello che mi sento” sin da bambini. Siamo convinti che certi messaggi,  perlopiù in fascia protetta, non debbano essere trasmessi e troviamo grave che il servizio pubblico nazionale ne abbia autorizzato la diffusione. Chiediamo ai dirigenti dell’azienda, di intervenire prima possibile per ripristinare il palinsesto e renderlo, finalmente, fruibile anche ai minori che ne hanno tutto il diritto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi