“La mia marcia in più”: sport ed integrazione sabato 19 al campo scuola Podda

Sonia

“La mia marcia in più”: sport ed integrazione sabato 19 al campo scuola Podda

giovedì 17 Ottobre 2019 - 16:04
“La mia marcia in più”:  sport ed integrazione sabato 19 al campo scuola Podda

Un momento della conferenza stampa

Si è svolta questa mattina in sala consiliare del Comune di Nuoro la conferenza stampa per presentare “La Mia Marcia in più”, che si terrà a Nuoro sabato 19 ottobre al Campo Scuola “Tommaso Podda”.

Èla seconda edizione di un evento che unirà sport ed integrazione, a cui saranno invitate anche numerose classi degli istituti superiori e promossa dai distretti PLUS di Nuoro, Macomer, Sorgono e Siniscola, in collaborazione con la Regione Sardegna ed il patrocinio del Comune di Nuoro.

Il comitato regionale della Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali (FISDIR), il Comitato Italiano Paralimpico, le associazioni Hasterix Nuoro, Speedy Sport Onlus e Associazione senza Riserve sono i partner aderenti.

Sono intervenute alla conferenza stampa: Valeria Romagna e Rachele Piras, assessori ai servizi sociali e allo sport del Comune di Nuoro, Carmen Mura Responsabile regionale FISDIR ed i rappresentanti delle associazioni sportive che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento.

«E′ un evento importante – ha dichiarato l’Assessore Romagna –  che già l’anno scorso è stato caratterizzato dalla grande partecipazione del pubblico, venuto a tifare questi ragazzi straordinari; confido di vedere ancora più persone sabato mattina al campo scuola e spero possa essere una grande festa per tutti».

La Responsabile regionale Fisdir Mura l’ha definita: «una giornata fondamentale che promuove l’integrazione attraverso i valori dello sport. Sabato vedremo gareggiare anche atleti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Vorrei ringraziare le 3 Associazioni che hanno aderito all’iniziativa e gli Istituti superiori per la sensibilità dimostrata».

«Sarà una giornata  – ha concluso l’Assessore Piras -di grandi emozioni: ho partecipato all’edizione dell’anno scorso e mi è rimasto particolarmente impresso lo spirito con cui questi ragazzi affrontavano la competizione, con allegria e spensieratezza. Si tratta di un grande insegnamento per tutti noi».

©  Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi