Atp. Il presidente Flamini: azienda in attivo ma incertezza sul rinnovo dei contratti.

Sonia

Atp. Il presidente Flamini: azienda in attivo ma incertezza sul rinnovo dei contratti.

venerdì 11 Ottobre 2019 - 16:40
Atp. Il presidente Flamini: azienda in attivo ma incertezza sul rinnovo dei contratti.

La conferenza stampa dell'ATP

Si è svolta questa mattina  alle 11 presso la sede Atp di “Sa terra mala”, la conferenza stampa indetta dall’Azienda per illustrare le attività del servizio e manifestare la propria preoccupazione e quella dei Sindacati sull’incertezza generata dalla scadenza dei contratti.

Dopo aver ribadito la totale disponibilità nell’accogliere richieste e segnalazioni dei cittadini, volte al miglioramento del servizio, il Presidente Stefano Flamini ha dichiarato: «C’è la necessità di dare garanzie ai dipendenti, la scadenza dei contratti crea grande preoccupazione ed uno dei nostri obbiettivi è garantire un sistema duraturo».

Timore condiviso anche dai rappresentanti dei sindacati che, evidenziando la sinergia ed il dialogo costante e costruttivo con l’Azienda hanno dichiarato all’unisono l’impossibilità di una progettualità con il rinnovo biennale del contratto, che non consentirebbe di garantire i livelli occupazionali.

L’Atp, infatti, ha dei bilanci sanissimi e la privatizzazione  sarebbe un salto nel buio che potrebbe generare solo incertezze economiche e contrattuali.

Rassicuranti le parole di Lidia Palma, in rappresentanza dell’Assessore ai trasporti Giorgio Todde:«Il problema va affrontato in maniera imminente. La proroga della Regione è di due anni ma è chiaro che va riformato il sistema pubblico locale  per non mettere a rischio il posto di lavoro dei dipendenti. Ci tengo a ribadire la volontà alla risoluzione da parte della giunta Solinas, che già sta lavorando ad un disegno di legge che avrà conseguenze sul trasporto locale».

Il Presidente Flamini ha poi spiegato le imminenti migliorie previste: «La nostra azienda vanta attualmente 65 dipendenti ed un parco macchine di 37 mezzi; con il Cda abbiamo fatto investimenti importanti, deliberando per migliorare le pensiline alle fermate e se avremo risposte potremo usufruire di 3 variazioni di rete che rispondono alle esigenze dei cittadini. Inoltre, c’è stato un ammodernamento del sito che darà la possibilità di inserire delle segnalazioni da parte dei cittadini. L’Atp ha tanto da fare ma anche voglia di migliorare».

F. Becchere

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi