Il Consigliere Paolo Fadda denuncia: ” calcinacci dal muraglione e il Comune non interviene”

Sonia

Il Consigliere Paolo Fadda denuncia: ” calcinacci dal muraglione e il Comune non interviene”

giovedì 10 Ottobre 2019 - 16:05
Il Consigliere  Paolo Fadda denuncia: ” calcinacci dal muraglione e il Comune non interviene”

Il Muro non ancora sistemato dal Comune

Il consigliere Paolo Fadda, di “Uniti per Nuoro”, ha denunciato, nel corso dell’ultimo consiglio comunale di martedì, le precarie condizioni in cui si troverebbe il muraglione appartenente alla piazza della Chiesa di San Paolo.

Il consigliere comunale Paolo Fadda

«È da metà del mese di giugno che appare notevolmente compromesso l’intonaco del muraglione della piazza di San Paolo che si affaccia su via R. La Porta. I pezzi crollati hanno indotto i cittadini a sollecitare un intervento dei Vigili del Fuoco e dei competenti uffici comunali, che hanno agito sulle parti pericolanti, transennato gli spazi e sistemato due divieti di sosta» afferma il consigliere.

«La determinazione di giunta n. 205 del 2 luglio 2019 ha stanziato 50mila euro come intervento di manutenzione straordinaria per via La Porta e via Pavia – prosegue Fadda.  Mi auguro che, approvato il Bilancio, a questa determinazione sia data esecuzione dando inizio ai lavori: è la via dove giocano i bambini dopo le attività parrocchiali e che diventa area di parcheggio quando, durante i matrimoni o i funerali, la piazza non riesce a contenere tutte le macchine. Mi faccio portatore anche del pensiero di diversi cittadini, che hanno avuto ampie rassicurazioni dal Sindaco sui lavori dei marciapiedi da ultimare sulla via La Porta; intervento che sicuramente renderebbe più salubri le abitazioni oltre che più dignitosa la strada».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi