Nuoro. Nel Consiglio comunale show approvate le variazioni e gli equilibri di bilancio

Sonia

Nuoro. Nel Consiglio comunale show approvate le variazioni e gli equilibri di bilancio

sabato 05 Ottobre 2019 - 10:21
Nuoro. Nel Consiglio comunale show approvate le variazioni e gli equilibri di bilancio

Il consigliere Paolo Manca durante l'assemblea di ieri

In un Consiglio comunale show, nella serata di ieri, sono state approvate le variazioni e gli equilibri di bilancio. La bagarre è stata originata dal consigliere Comunale Paolo Manca, il quale, ha deciso pur stando ancora in Maggioranza, di dichiarare guerra aperta agli ex compagni politici.

Il battibecco di Manca è iniziato dapprima con il presidente del Consiglio Fabrizio Beccu, poi con il consigliere comunale Adriano Catte e infine con il primo cittadino Andrea Soddu: il motivo? l’esponente della Città in Comune ha preteso che si leggessero oltre 20 pagine di relazione che riguardavano i punti all’ordine del giorno.

Il sindaco Andrea Soddu mentre legge la relazione sul bilancio

Il sindaco Andrea Soddu, comunque, dopo l’approvazione delle parti del documento contabile, ha fatto il punto della situazione dicendo che quando avevano iniziato il mandato c’era una situazione disastrosa delle casse comunali, che, grazie alla pretesa dei fondi regionali, sono state in parte risanate e ora ci si sta adoperando con il Governo per annullare le cartelle esattoriali più ingenti e che in pratica sarebbero cadute in prescrizione perché risalenti a oltre 20 anni fa, come quella da oltre 2 milioni di euro riguardante il contenzioso per un terreno con la famiglia Guiso Galilsay.

La Minoranza, ovviamente, ha preso le distanze dalla votazione del Bilancio dissentendo anche dal discorso positivo sul risanamento dei conti del Comune del sindaco Andrea Soddu.

Durante l’assemblea i consiglieri hanno espresso solidarietà e condannato il gesto vile di cui il nostro giornale è stato oggetto nei giorni scorsi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi