lunedì 11 novembre 2019, Aggiornato alle 19:53
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Il consigliere Francesco Fadda propone: “Nel giorno della festa delle Grazie diamo la cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori stranieri”

Nuoro. Il consigliere Francesco Fadda propone: “Nel giorno della festa delle Grazie diamo la cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori stranieri”

Il Consigliere Francesco Fadda

Il 20 novembre è  la giornata per i diritti dell’infanzia, il 21 invece, si festeggia a Nuoro la festa delle Grazie.

Il consigliere comunale della Città in Comune Francesco Fadda, dunque, ha proposto nella seduta di ieri che: «nel giorno in cui rende omaggio a Nostra Signora delle Grazie. si attivino tutte le procedure necessarie per il conferimento della cittadinanza Onoraria ai bambini nati a Nuoro da genitori stranieri».

«Tale atto amministrativo, pur attraverso un attestato simbolico, costituisce importante messaggio di accoglienza e integrazione esplicitando chiaramente, da parte dell’Amministrazione Civica, l’irrazionalità nel negare l’ingresso a pieno titolo, nel consesso civile, di persone nate e residenti nel territorio Nazionale e, specificamente, nel nostro Comune» conclude Fadda.

Lascia un commento