lunedì 11 novembre 2019, Aggiornato alle 19:53
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Il Collegio dei Revisori dà parere favorevole sugli equilibri di bilancio: domani se ne parla in Consiglio comunale

Nuoro. Il Collegio dei Revisori dà parere favorevole sugli equilibri di bilancio: domani se ne parla in Consiglio comunale

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)
Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

Il collegio dei revisori ha espresso parere favorevole sugli equilibri di bilancio che verranno discussi domani nella seduta del Consiglio comunale.

“Un parere – precisa l’Amministrazione comunale – che certifica ancora una volta la bontà della nostra azione de sui conti del comune. Sotto questo profilo, in questi 4 anni la giunta Soddu ha operato per risanare la difficile situazione finanziaria, al limite del comatoso, in cui versava l’ente. Con una serie di azioni mirate, fatte grazie alla stretta collaborazione con gli uffici, e ad una serie di finanziamenti che l’amministrazione ha saputo reperire, la giunta Soddu ha gettato le basi per una programmazione futura libera dal peso di debiti che si trascinano da anni”.

“Le azioni di questi anni – prosegue la nota – permetteranno alla città di usufruire di maggiori investimenti su tutti i campi: dalle infrastrutture alla cultura, dallo sport alle politiche sociali e alla tutela ambientale. Il parere favorevole rilasciato dai revisori, passaggio preliminare alla discussione in consiglio, vuole essere anche una risposta a chi in questi giorni ha sollevato attacchi e illazioni sullo stato dei conti del Comune con inesattezze date in pasto all’opinione pubblica e che si scontrano con la differenza di vedute degli organi preposti al controllo degli atti”.

Lascia un commento