Comune di Gavoi: si selezionano 4 volontari per il Servizio Civile

Sonia

Comune di Gavoi: si selezionano 4 volontari per il Servizio Civile

mercoledì 02 Ottobre 2019 - 10:15
Comune di Gavoi: si selezionano 4 volontari per il Servizio Civile

Il progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Gavoi “Culturas: luoghi, eventi, comunità” è stato ammesso a finanziamento con un ottimo punteggio dalla Regione Sardegna e di conseguenza l’ente ha pubblicato il bando di selezione per l’inserimento di altri 4 volontari in attività culturali e di animazione con base principale presso la Biblioteca Comunale e i musei, a supporto delle associazioni di settore.

Il progetto si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario del Servizio Civile ha possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell’impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. Una esperienza importante di formazione, crescita umana e professionale.

Il progetto del Comune di Gavoi, che va ad aggiungersi a quello già in atto dal titolo “Zoventude: imparande pàris”, si inserisce in un contesto di servizi già strutturato, ricco di opportunità e punti di forza che può essere ulteriormente implementato grazie all’apporto dei volontari al fine di realizzare un’invasione culturale a tutto tondo.

“La promozione della cultura in ogni sua forma, attraverso servizi strutturati o iniziative tematiche, oltre a essere un obiettivo per l’Amministrazione Comunale – afferma Enrico Mura, Assessore della Cultura e Identità – rappresenta anche lo strumento per aumentare la coesione sociale, il senso di appartenenza al territorio, l’integrazione giovanile. Quindi – conclude Mura – auspichiamo una grande partecipazione dei giovani aspiranti volontari alla selezione per il progetto Culturàs”.

Il servizio durerà 12 mesi per un orario non inferiore alle 25 ore settimanali per le quali si percepirà un assegno di 439,50 euro mensili. La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

I dettagli del bando, e le informazioni sul progetto “Cultùras: luoghi, eventi, comunità” si trovano sul sito del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it mentre per fare domanda il link è il seguente https://domandaonline.serviziocivile.it/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi