Orosei. Da febbraio stop al servizio di logopedia: disagio per i numerosi utenti

Sonia

Orosei. Da febbraio stop al servizio di logopedia: disagio per i numerosi utenti

lunedì 23 Settembre 2019 - 10:48
Orosei. Da febbraio stop al servizio di logopedia: disagio per i numerosi utenti

Da febbraio scorso nel poliambulatorio  di Orosei è stato sospesa la Logopedia. Questo ha comportato notevoli disagi per i numerosi utenti che si avvalevano della figura di un professionista così importante: bambini con disturbi del linguaggio e del comportamento e quelli che devono fare un percorso riabilitativo dopo aver subito importanti operazioni a livello del cavo orale.

Il professionista è stato trasferito nel presidio ospedaliero di Ghilarza, Le rassicurazioni dell‘ASL di Nuoro sono state quelle che il servizio avrebbe proseguito senza intralci, promesse ovviamente non mantenute e che hanno creato l’ennesimo episodio di malasanità nel centro Sardegna.

Franca di Lula ha un bambino di 10 anni che rientra nei parametri dei disturbi dello spettro autistico e dichiara: «per mio figlio e non solo, è venuto a mancare uno specialista fondamentale per i suoi progressi non solo cognitivi ma anche relazionali ma a questo si poteva anche sopperire se ci avessero da subito inviato il sostituto invece ci hanno lasciato appesi a un filo senza nessuna delucidazione in merito».

«Il punto è che stanno costringendo tanti pazienti non solo a viaggiare a Nuoro e in altri centri della Sardegna per avvalersi del servizio logopedico in  strutture private per le quali non ci sono rimborsi se non ci si avvale della legge 162 in quanto le liste dell’ospedale Zonchello hanno tempi lunghissimi d’attesa» conclude Rita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi