Bimba lasciata in auto dal padre: “ho fatto una leggerezza ma non sono un mostro “

Sonia

Bimba lasciata in auto dal padre: “ho fatto una leggerezza ma non sono un mostro “

lunedì 23 Settembre 2019 - 11:20
Bimba lasciata in auto dal padre: “ho fatto una leggerezza ma non sono un mostro “

bimbo, auto, seggiolino

«Non sono il mostro che in tanti hanno voluto dipingere. Secondo voi se fosse stata in pericolo o se avesse rischiato un malore l’avrei lasciata nell’auto? Non c’era sole, la giornata era coperta e molto ventosa: i finestrini abbassati facevano circolare l’aria. Dormiva e io mi sono assentato per dieci minuti».

Lo dichiara  il padre denunciato per abbandono di minori dai Carabinieri, per aver lasciato in auto la propria figlia, davanti ad un centro commerciale della città dell’hinterland cagliaritano.

«La bimba dormiva e l’ambiente all’interno della vettura era gradevole. Chi parla di caldo infernale dice una falsità. Mi sono assentato una decina di minuti: avevo preso tutte le precauzioni del caso – dice – Dopo la rapida commissione sono tornato a prendere mia figlia. L’avrei svegliata per andare a comprarle un vestitino, la pizza e la torta per il suo compleanno. Lo abbiamo fatto più tardi, dopo la tappa nella caserma dei carabinieri».

Sono preoccupato per le possibili conseguenze della denuncia – prosegue – Mi hanno descritto come un criminale. Ho letto quel che è accaduto a Catania, di quel papà che ha lasciato il figlio di due anni in auto trovandolo morto dopo cinque ore. Io non ho abbandonato o dimenticato mia figlia. Vedere accostate le vicende mi fa rabbrividire. Forse ho commesso una leggerezza. Ma mia figlia stava bene e non ha corso alcun pericolo» conclude.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi