Nuoro. Non si forma la prima classe dei Geometri: la segnalazione dei Giovani Democratici

Sonia

Nuoro. Non si forma la prima classe dei Geometri: la segnalazione dei Giovani Democratici

mercoledì 18 Settembre 2019 - 17:08
Nuoro.  Non si forma la prima classe dei Geometri: la segnalazione dei Giovani Democratici

“Il primo giorno” è arrivato sancendo il nuovo anno scolastico. In città non in tutti gli istituti sono suonate le campanelle.

La prima classe dei Geometri non si è formata. La giustificazione? Iscrizioni insufficienti, dunque chi aspirava a questo indirizzo scolastico dovrà ripiegare verso un’altra soluzione.

La segnalazione arriva dai Giovani Democratici: «abbiamo sempre parlato dell’importanza dell’istruzione e di quanto sia fondamentale proseguirla e ci siamo sempre battuti per il diritto allo studio e per il potenziamento di questo. Siamo giovani anche noi, giovanissimi, e siamo coscienti di quanto sia importante studiare e per questa ragione abbiamo sempre lottato per cercare di migliorare le cose. Chiediamo che venga riconosciuto il diritto a proseguire l’istruzione (obbligatoria, in tutto ciò) a tutti quei ragazzi che volevano iscriversi in questa scuola».

«Siamo pronti a valutare tutte le possibili azioni insieme ai rappresentanti degli studenti. Non intendiamo arrenderci» affermano il segretario provinciale e del circolo Francesco Ruiu e Francesco Manca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi