Si alzano le temperature e tornano gli incendi: fiamme a Burgos, Sindia e Ussana

Sonia

Si alzano le temperature e tornano gli incendi: fiamme a Burgos, Sindia e Ussana

domenica 15 Settembre 2019 - 21:47
Si alzano le temperature e tornano gli incendi: fiamme a Burgos, Sindia e Ussana

Incendio a Burgos

Un vasto Incendio in agro del comune di Burgos in località “Casteddu Etzi”, ha impegnato per diverse ore il Corpo Forestale che  è intervenuto con un elicottero proveniente dalla base di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata dagli elitrasportati e dalle altre componenti della macchina regionale antincendi. Il rogo è stao domato intorno alle 13.28. Altri incendi si sono avuti a Ussana località “Codinaxiu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.  Le fiamme sono state arginate dalla Stazione di Dolianova. La pattuglia forestale ha disposto l’invio del gruppo G.A.U.F., di 1 squadra di volontari, di 1 squadra di Forestas e della compagnia barracellare di Sestu. L’incendio ha bruciato una superficie non particolarmente estesa. L’attività di spegnimento e bonifica si è conclusa in tempi celeri, il mezzo aereo ha lasciato il posto alle ore 14.45.

Infine nel tardo pomeriggio il fuoco ha interessato il comune di Sindia  località “M.o. Ziu Pullone (Rovine)”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvata dagli elitrasportati e da 2 squadre di Forestas e dalla locale compagnia barracellare e  si sono concluse alle 18.00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi