Nuoro: nuovo medico in Pneumologia allo Zonchello

Nuovo

Nuoro: nuovo medico in Pneumologia allo Zonchello

venerdì 13 Settembre 2019 - 16:17
Nuoro: nuovo medico in Pneumologia allo Zonchello

Nuoro, l'ospedale Zonchello (foto S.Novellu)

“Il reparto di Pneumologia dell’ospedale Cesare Zonchello di Nuoro può contare su un nuovo dirigente medico e già dalla prossima settimana l’attività sarà implementata e consentirà al reparto di tornare agli standard pre-emergenza”.

Lo comunica la direzione della ASSL del capoluogo barbaricino dopo i disagi che durano dalla primavera scorsa, per la carenza di medici specialisti nel reparto nuorese, a fronte di una fila lunghissima di pazienti che si rivolgono al reparto.

Già alla fine di marzo erano stati sospesi gli esami spirometrici e le visite pneumologiche. Una situazione che aveva portato alla protesta dei malati cronici e di tutti coloro che avevano bisogno della visita in reparto.

“La direzione dell’ASSL di Nuoro sostenendo gli sforzi dell’unità operativa Pneumologia dell’ospedale Zonchello e del Centro unificato di prenotazione (CUP) – si legge nella nota diffusa dai vertici aziendali – comunica che la Pneumologia di Nuoro può contare sull’apporto di un nuovo dirigente medico e che già a partire dalla prossima settimana sarà implementata l’attività, dopo un primo potenziamento, che già consentiva due ulteriori spirometrie in più. A breve, il reparto potrà ritornare agli standard pre-emergenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi