sabato 16 novembre 2019, Aggiornato alle 22:27
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro: nuovo medico in Pneumologia allo Zonchello

Nuoro: nuovo medico in Pneumologia allo Zonchello

Nuoro, l'ospedale Zonchello (foto S.Novellu)
Nuoro, l'ospedale Zonchello (foto S.Novellu)

 

“Il reparto di Pneumologia dell’ospedale Cesare Zonchello di Nuoro può contare su un nuovo dirigente medico e già dalla prossima settimana l’attività sarà implementata e consentirà al reparto di tornare agli standard pre-emergenza”.

Lo comunica la direzione della ASSL del capoluogo barbaricino dopo i disagi che durano dalla primavera scorsa, per la carenza di medici specialisti nel reparto nuorese, a fronte di una fila lunghissima di pazienti che si rivolgono al reparto.

Già alla fine di marzo erano stati sospesi gli esami spirometrici e le visite pneumologiche. Una situazione che aveva portato alla protesta dei malati cronici e di tutti coloro che avevano bisogno della visita in reparto.

“La direzione dell’ASSL di Nuoro sostenendo gli sforzi dell’unità operativa Pneumologia dell’ospedale Zonchello e del Centro unificato di prenotazione (CUP) – si legge nella nota diffusa dai vertici aziendali – comunica che la Pneumologia di Nuoro può contare sull’apporto di un nuovo dirigente medico e che già a partire dalla prossima settimana sarà implementata l’attività, dopo un primo potenziamento, che già consentiva due ulteriori spirometrie in più. A breve, il reparto potrà ritornare agli standard pre-emergenza”.

Lascia un commento