“Friday For Future Nuoro”: l’associazione Tambene chiama i cittadini per il futuro del pianeta

Sonia

“Friday For Future Nuoro”: l’associazione Tambene chiama i cittadini per il futuro del pianeta

giovedì 12 Settembre 2019 - 09:45
“Friday For Future Nuoro”: l’associazione Tambene chiama i cittadini per il futuro del pianeta

L’associazione di promozione sociale Tambene organizza per venerdì 27 c.m. una manifestazione volta a sensibilizzare le istituzioni, gli enti scolastici e i privati cittadini sul tema del riscaldamento globale e dell’emergenza climatica. L’evento è inserito nella rete internazionale dei Fridays For Future (diffusi in tutto il pianeta a seguito degli scioperi indetti autonomamente dall’ormai celebreGreta Thunberg, attivista svedese di 15 anni), e prenderà infatti il nome di “Friday For Future – Nuoro”.

La manifestazione partirà alle ore 9.00 in via Lamarmora, nello slargo di fronte alla stazione dei treni, e procederà lungo la via Lamarmora, il Corso Garibaldi, Piazza Mazzini, per concludersi attorno alle 12.30 nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele. Si tratta di una manifestazione apartitica e non-violenta, e ha l’unico scopo di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema: invitiamo fin da ora i partecipanti, siano essi privati cittadini, associazioni, imprese, classi o interi istituti, a portare con sé manifesti, cartelloni, striscioni autoprodotti che esprimano la propria consapevolezza di fronte a un’emergenza planetaria senza precedenti nella storia dell’uomo.

Per qualunque tipo di chiarimento, per manifestare la propria adesione, per inviare proposte o suggerimenti, è possibile contattarci alle pagine ufficiali Fridays For Future – Nuoro (Facebook e Instagram), tramite le quali saranno diffusi e condivisi i dettagli dell’evento, oppure via mail associazione.tambene@gmail.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi