Sequestri di droga, arresti e sanzioni: ecco il bilancio estivo dell’attività della Questura di Nuoro

Sonia

Sequestri di droga, arresti e sanzioni: ecco il bilancio estivo dell’attività della Questura di Nuoro

giovedì 05 Settembre 2019 - 20:34
Sequestri di droga, arresti e sanzioni: ecco il bilancio estivo dell’attività della Questura di Nuoro

Una volante della Polizia davanti alla Questura di Nuoro (foto S.Novellu)

7.500 veicoli controllati e oltre 10.500 persone identificate. È il bilancio dell’attività della Polizia di Nuoro, durante il mese di agosto, in particolare nelle aree costiere, dove si è registrato un considerevole aumento delle presenze di turisti italiani e stranieri.

I Controlli, disposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci,  hanno visto la predisposizione di oltre 2.400 posti di blocco con il ritiro di più di 200 patenti di guida, 1.300 sanzioni elevate per violazione del Codice della Strada (soprattutto per guida in stato di ebbrezza alcolica, eccesso di velocità e mancato uso della cintura di sicurezza) e  58 autovetture sequestrate.

I controlli stradali sono stati resi ancora più efficaci con l’utilizzo di apparecchiature speciali di ultima generazione quali il “Trucam” o il “Digicam” in dotazione alla Polizia Stradale per il contrasto alla velocità e l’utilizzo non corretto dei telefonini durante la guida.

Sono state intensificate anche le attività di controllo del territorio nelle aree rurali dell’intera provincia, anche con il supporto dell’elicottero del 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu; che hanno permesso di individuare svariate piantagioni di marijuana, anche di notevoli dimensioni. Oltre 4.000 le piantine complessivamente sequestrate nel corso delle attività. La continua attività di prevenzione e repressione ha consentito di trarre in arresto 24 persone, in particolare per reati riguardanti gli stupefacenti, così arginando il fenomeno del micro spaccio locale. Numerosi infine gli esercizi pubblici sottoposti a controllo amministrativi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi