martedì 15 ottobre 2019, Aggiornato alle 12:52
Home > CULTURA E SPETTACOLO > “Vi racconto come è nato il caimano Jack”: ecco chi è l’autrice dei più noti meme

“Vi racconto come è nato il caimano Jack”: ecco chi è l’autrice dei più noti meme

Un ritratto di Claudia Costa
Un ritratto di Claudia Costa

 

Il “coccodrillo Jack” ha una mamma social: Claudia Costa. I più famosi meme sull’animale scomparso qualche settimana fa dal circo ad Orosei, sono firmati dalla 48enne sassarese che dal 2018 gestisce una pagina Facebook nata per far sorridere la gente e che a oggi conta oltre 6mila like.

Un meme su Jack di Claudia Costa

«Prendo delle immagini apparentemente normali sulle quali inserisco delle frasi divertenti e l’idea è piaciuta» dice Claudia che da 26 anni lavora come addetta alle vendite in un noto centro commerciale (da dove ha preso il nome per la creazione della pagina). «Per ultima la notizia del coccodrillo – prosegue- riscuotendo l’approvazione di molti sardi e non, grazie alla sua divulgazione virale la Sardegna e specialmente Orosei, ora, è al centro dell’attenzione».

Un meme su Jack di Claudia Costa

Il caimano Jack dunque lo troviamo mentre prende il sole, mentre guida, mentre dice “Ajo” e chiede a un turista di aprirgli la porta e infine nella sfida contro il suo più acerrimo nemico ovvero la pantera di Bultei.

Un meme su Jack di Claudia Costa

I meme su Jack sono diventate delle vere e proprie cartoline dalla Sardegna, una campagna marketing virale che nemmeno gli esperti della comunicazione avevano pensato.

S. Meloni

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento