La sfida del nuorese Angelo Lobina: a 8mila metri senza ossigeno

Sonia

La sfida del nuorese Angelo Lobina: a 8mila metri senza ossigeno

venerdì 23 Agosto 2019 - 09:40
La sfida del nuorese Angelo Lobina: a 8mila metri senza ossigeno

L'alpinista Angelo Lobina e l'assessore Rachele Piras

Si è tenuta nella sala di rappresentanza del Comune di Nuoro la presentazione del progetto “Sardegna da 0 a 8163” promossa dall’associazione sportiva Sardegna7Summits con il contributo dell’assessorato allo sport del Comune di Nuoro. Alla conferenza erano presenti l’alpinista Angelo Lobina che ha illustrato i dettagli del progetto e l’assessora allo Sport Rachele Piras che ha fatto gli onori di casa attraverso una lettera.

La Piras ha sottolineato come l’impresa sportiva che Lobina andrà a cogliere è «un atto di forza, superbia e coraggio che porta in alto il nome della città di Nuoro. Avrai il sostegno di tutti noi».

L'alpinista Angelo Lobina e l'assessore Rachele Piras

L’alpinista Angelo Lobina e l’assessore Rachele Piras

Per Angelo Lobina questa è una sfida più umana che sportiva «insieme a un equipaggio internazionale proveremo a raggiungere la vetta dell’ottava cima del mondo, il Manaslu, in Nepal, a quota 8163 metri. Cercheremo di farlo senza ossigeno, è una sfida molto impegnativa, specialmente per un amatore, che ha richiesto un allenamento specifico. Partiremo alla volta del Nepal il prossimo 30 agosto alla volta di Katmandu, in 8-9 giorni raggiungeremo il campo base e contiamo di raggiungere il nostro obiettivo tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre. Ringrazio il mio staff e il Comune di Nuoro, e in particolare l’assessora Rachele Piras, per il prezioso supporto e sostegno e la sensibilità dimostrata nei confronti del progetto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi