martedì 15 ottobre 2019, Aggiornato alle 12:52
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. La città ancora assediata dal fuoco: a rischio le abitazioni in zona Carta Loi

Nuoro. La città ancora assediata dal fuoco: a rischio le abitazioni in zona Carta Loi

Nuoro, incendio alle porte della città
Nuoro, incendio alle porte della città

 

Non c’è tregua per gli incendiari, che da settimane tengono in assedio la Baronia e il Nuorese; appare chiaro, ormai, che a monte ci sia una strategia ben precisa, per quanto di non facile identificazione.

Dopo il rogo di avantieri notte alla pineta di Ugolio, domato dopo ore di lavoro dal personale preposto, intorno alla mezzanotte di ieri, Nuoro ha visto ancora una volta minacciate dalle fiamme le proprie abitazioni.

Nuoro, incendio alle porte della città

Nuoro, incendio alle porte della città

A essere interessato dal rogo, questa volta, il costone che sovrasta la rotonda sotto viale Sardegna, lungo la vecchia strada per Mamoiada, in zona Carta Loi.

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino. Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del fuoco, il personale del Corpo Forestale, di Forestas  e anche tanti  residenti della zona che sono risusciti ad avere la meglio sulle fiamme. Questa mattina sono in corso le operazioni di bonifica coordinate dal CFVA di Nuoro. Qualche minuto fa è scattato di nuovo l’allarme per alcuni principi di riaccensione ma per fortuna si è trattato di un falso allarme.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento