Orosei. Ciclista travolto da un camion nella strada per Sos Alinos ferito gravemente

Salvatore

Orosei. Ciclista travolto da un camion nella strada per Sos Alinos ferito gravemente

mercoledì 14 Agosto 2019 - 11:45
Orosei. Ciclista travolto da un camion nella strada per Sos Alinos ferito gravemente

La scena dell'incidente sulla Statale 125

Poteva risolversi in tragedia l’incidente verificatosi intorno alle 7,30 di questa mattina lungo la Statale 125 che da Orosei conduce alla frazione di Sos Alinos, nei tornanti in prossimità del ponte Sa Minda.

Il conducente di un camion, nell’affrontare una curva, è stato abbagliato dal sole e non si è reso conto che in direzione contraria, a bordo della propria bicicletta, proveniva un turista di 39 anni che da qualche giorno stava effettuando il giro della Sardegna in bici.

L’impatto è stato violentissimo, al punto che la due ruote è stata letteralmente spezzata in due, e l’uomo è stato sbalzato a terra battendo la testa contro l’asfalto, riportando profonde ferite alla testa e alle gambe, oltre a un trauma cranico.

Sul posto è accorso il personale 118 MMSoccorso di Orosei, che ha prestato le prime cure al ferito e, data la gravità della situazione, ha richiesto l’intervento della medicalizzata di Siniscola, che lo ha accompagnato al San Francesco di Nuoro per gli accertamenti del caso.

Per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale di Orosei; essendosi l’incidente verificato in curva, è stata necessario l’intervento anche dei Carabinieri per la gestione del traffico, ridotto in senso unico alternato, e il personale ANAS.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi