Porto Cervo. Yacht di 19 metri prende fuoco e affonda: salvati 8 diportisti

Sonia

Porto Cervo. Yacht di 19 metri prende fuoco e affonda: salvati 8 diportisti

lunedì 12 Agosto 2019 - 11:06
Porto Cervo. Yacht di  19 metri prende fuoco e affonda: salvati 8 diportisti

Lo Yacht andato a fuoco a Porto Cervo

Otto persone sono state salvate ieri sera dalla Guardia Costiera di Olbia. I diportisti si trovavano a circa mezzo miglio a est dell’isola delle Rocche, davanti a Porto Cervo, su uno yacht di 19 metri che è andato a fuoco.

Il “may day” è stato dato dagli stessi passeggeri dell’imbarcazione da diporto proveniente da Camogli (Genova). Sul posto sono intervenute la motovedetta CP 894 e il battello pneumatico GC B 77 di stanza a Porto Cervo, coordinate dal direttore marittimo il capitano di vascello Maurizio Trogu. Vista l’impossibilità di spegnere l’incendio, i diportisti avevano già abbandonato la barca venendo assistiti dall’equipaggio di un’altro yacht che si trovava a navigare nelle acque circostanti.

Nonostante il pronto intervento degli uomini della Capitaneria l’incendio ha causato l’affondamento dell’imbarcazione che si è adagiata su un fondale di circa 50 metri. Sul posto opera tuttora la nave “Koral” del Ministero dell’Ambiente, di stanza a Golfo Aranci e provvisto di dotazioni antinquinamento. La Capitaneria di porto di Olbia ha avviato un’inchiesta per accertare la dinamica dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi