Talana: ritrovato l’anziano disperso

Sonia

Talana: ritrovato l’anziano disperso

domenica 11 Agosto 2019 - 20:10
Talana: ritrovato l’anziano disperso

Un 78enne originario di Carbonia e residente a Milano è stato soccorso dai Vigili del Fuoco questo pomeriggio in località “ Baumela Fundale”, nel territorio comunale di Talana.

Dopo la segnalazione di persona dispersa, pervenuta da parte della Forestale di San Cosimo, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro, ha richiesto da Alghero, l’invio urgente dell’elicottero Drago 61 per un sorvolo della zona di ricerca particolarmente impervia. Sul posto è stata inviata anche una squadra di ricerca del distaccamento di Lanusei.

L’ anziano è stato localizzato e recuperato in località “Su baccu Orovigi”. Il malcapitato è stato rivenuto in buone condizioni fisiche generali , anche se disorientato e privo di attrezzature ed equipaggiamento tale, da consentirgli una permanenza prolungata in territorio ostile ed esposto ad elevate temperature climatiche.

Dopo il recupero, la persona soccorsa è stata affidata al personale sanitario presente con una ambulanza per gli ulteriori accertamenti e assistenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi