Dopo due anni, oggi, riapre la piscina per la gioia di tutti i nuoresi

Sonia

Dopo due anni, oggi, riapre la piscina per la gioia di tutti i nuoresi

sabato 10 Agosto 2019 - 14:24
Dopo due anni, oggi, riapre la piscina per la gioia di  tutti i nuoresi

L'inaugurazione della piscina di Farcana

Dopo le rinunce da parte di vari soggetti inizialmente incaricati dei lavori di ristrutturazione dell’impianto situato in località Monte Ortobene, il sindaco Andrea Soddu ha conferito alla HAC il compito di svolgere tutti gli interventi necessari per la riapertura della piscina. Così, grazie allo sforzo di uno staff composto di circa 20 unità, in poco più di cinque giorni il sodalizio barbaricino è riuscito nell’impresa di restituire alla città un servizio importante e per troppo tempo negato.

Alle 10,00 l’apertura ufficiale mentre alle 12.00 c’è stata la cerimonia di inaugurazione. I primi che si sono tuffati dentro la struttura olimpionica sono stati i bambini felici di poter almeno ad agosto poter fare il bagno.

«La piscina è una cosa bella perché almeno ci possiamo rinfrescare in mezzo agli alberi e all’aria pura» dicono entusiasti.

«Desidero ringraziare tutti coloro i quali si sono occupati della riapertura della piscina di Farcana – commenta il sindaco di Nuoro Andrea Soddu – a partire dagli assessori competenti, per proseguire poi con i dirigenti comunali, Giampietro Deiana e l’Handball Athletic Club Nuoro, che si è confermato ancora una volta un esempio non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il profilo sociale. Ci hanno messo tanta passione gettando il cuore oltre l’ostacolo. L’esperienza di questo mese di agosto sarà fondamentale per “prendere le misure” e programmare poi la prossima stagione con largo anticipo».

«abbiamo compiuto un miracolo – afferma, in rappresentanza dell’HAC Nuoro, Roberto Deiana – in pochissimi giorni siamo intervenuti in maniera sostanziale sulla struttura, rendendola, di fatto, già pronta all’uso da parte dei nuoresi. La piscina è importante per gli sportivi, ma anche per tutti quei cittadini che, per un motivo o per l’altro, durante il periodo estivo non possono raggiungere il mare. Desidero condividere la gioia per il traguardo raggiunto con tutto l’Handball Club, che ancora una volta si è confermato un punto di riferimento per la comunità barbaricina».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi