domenica 29 marzo 2020, Aggiornato alle 11:26
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Scuola. Ok del Senato: torna l’insegnamento dell’Educazione civica

Scuola. Ok del Senato: torna l’insegnamento dell’Educazione civica

Un'aula della Scuola Primaria Ferdinando Podda (foto Cronache Nuuoresi)
Un'aula della scuola primaria Ferdinando Podda di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

 

L’Aula del Senato ha approvato in via definitiva il DDL sulla reintroduzione reintroduzione dell’insegnamento scolastico dell’Educazione civica. Il provvedimento è passato con 193 sì e 38 astenuti.

«Oggi è una giornata storica! Finalmente ritorna l’educazione civica come materia obbligatoria nelle scuole. Un traguardo necessario per le giovani generazioni perché sono i valori indicati nella Costituzione a tenere unito il nostro Paese… Il compito della scuola è di educare alla cittadinanza attiva, al rispetto delle regole, all’accoglienza e all’inclusione, valori alla base di ogni democrazia. Torneremo a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità». Così il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  Marco Bussetti.

«I ragazzi devono conoscere la Costituzione e capire l’importanza della partecipazione attiva e responsabile alla vita politica e sociale del paese!» chiosa su Facebook il senatore nuorese Elvira Lucia Evangelista.

 

 

Lascia un commento