Nuoro. Il consiglio comunale fa un minuto di silenzio per il Carabiniere ucciso a Roma

Salvatore

Nuoro. Il consiglio comunale fa un minuto di silenzio per il Carabiniere ucciso a Roma

martedì 30 Luglio 2019 - 19:20
Nuoro. Il consiglio comunale fa un minuto di silenzio per il Carabiniere ucciso a Roma

Il momento dedicato al Carabiniere ucciso

Quartiere in completo stato di abbandono a causa  della strada disastrata  (zona via Milano Badu ‘e Carros), soluzioni da prendere nell’immediato in caso di rottura della condotta idrica in città come è accaduto nei giorni scorsi, la situazione del personale dell’INPS a Nuoro, piattaforme virtuali bloccate per l’iter del REIS e (reddito inclusione sociale e reddito di cittadinanza) e infine la solidarietà per i due atti intimidatori avvenuti rispettivamente nella sede del Pd a Dorgali e  nei confronti del primo cittadino di Cardedu e la questione degli incendi. Queste sono le dichiarazioni fatte in apertura del consiglio comunale  sugli equilibri di bilancio: andando in ordine cronologico dai consiglieri Graziano Siotto, Paolo Fadda, Marilena Roich, Peppe Montesu e Paolo Manca.

Successivamente Il sindaco, nel suo intervento, oltre che mostrare solidarietà per gli attentati ha chiesto un minuto di silenzio per il Carabiniere ucciso a Roma. L’assemblea consiliare poi  è entrata nel vivo con la notizia da parte di Soddu, che i revisori contabili hanno dato parere positivo sui residui passivi e attivi, i quali costituiscono l’elemento favorevole per l’approvazione del consuntivo. Successivamente c’è stata una breve pausa da parte d dei capigruppo per approvare nell’immediato la mozione presentata da Paolo Fadda sull’emergenza idrica per portare determinate soluzioni come un numero verde a disposizione dei cittadini per segnalare i disagi. il riempimento con le autobotti delle cisterne per anziani, disabili e esercizi commerciali. Infine l’argomento sugli equilibri di bilancio sono saltati perché mancava il parere dei revisori.

L’assemblea si è conclusa con l’approvazione dell’abbassamento degli oneri di urbanizzazione della zona industrialeIl di Prato Sardo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi