Nuoro. Serbatoi vuoti: rubinetti a secco fino alle 5,00 di domattina

Salvatore

Nuoro. Serbatoi vuoti: rubinetti a secco fino alle 5,00 di domattina

venerdì 26 Luglio 2019 - 17:35
Nuoro. Serbatoi vuoti: rubinetti a secco fino alle 5,00 di domattina

Il potabilizzatore di Jann' Ferru

A seguito del guasto di ieri sull’acquedotto Jann’e Ferru e degli elevati consumi successivi alla riattivazione del servizio, si registrano ancora bassi livelli nei serbatoi di accumulo di Nuoro e di conseguenza difficoltà a garantire un’adeguata pressione nei 102 chilometri di rete idrica cittadina con particolari sofferenze nei tratti terminali e nelle zone più alte.

Come anticipato in mattinata (APPROFONDISCI),  “per questo motivo – scrive Abbanoa in una nota – si è reso indispensabile effettuare la chiusura dell’erogazione che consenta di recuperare i livelli in tutti i serbatoi e mettere in sicurezza il servizio idrico cittadino uscendo dalla situazione di emergenza. L’erogazione sarà nuovamente ripristinata domani mattina alle 5. Sono esclusi dalle restrizioni i presidi ospedalieri di San Francesco e Cesare Zonchello”.

Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo di autobotti: i primi due mezzi sono operativi in piazza Veneto e nei parcheggi del cimitero fino alle 23. Una terza autobotte sarà operativa nel sagrato della chiesta di San Paolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi