Organizzavano matrimoni fittizi tra donne straniere e italiani per poi farle prostituire: arrestati – VIDEO

Nuovo

Organizzavano matrimoni fittizi tra donne straniere e italiani per poi farle prostituire: arrestati – VIDEO

mercoledì 24 Luglio 2019 - 07:10
Organizzavano matrimoni fittizi tra donne straniere e italiani per poi farle prostituire: arrestati – VIDEO

Un momento delle perquisizioni

Dalle prime ore del mattino è in corso un’operazione di Polizia Giudiziaria condotta dagli uomini della Squadra Mobile finalizzata a smantellare un’organizzazione composta da cittadini marocchini operante nel territorio di Siniscola con finalità di organizzare matrimoni fittizi tra cittadini italiani e donne straniere di origini marocchine, per far loro conseguire la cittadinanza italiana e una volta entrate nel territorio italiano al fine di avviarle all’attività di prostituzione con particolare indirizzo di persone anziane da poter circuire e depredare di ogni avere.

Le immagini delle perquisizioni

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, sono durate all’incirca sei mesi nel corso dei quali sono state poste sotto controllo le utenze utilizzate dai protagonisti della vicenda oltre a numerosi pedinamenti effettuati in Sardegna.

L’indagine trae spunto da una denuncia sporta da una lontana parente di una delle giovani donne fatte giungere in Italia e avviate alla prostituzione.

Un momento delle perquisizioni

Un momento delle perquisizioni

Gli arrestati, da tempo residenti in Sardegna, individuavano italiani disposti in cambio di somme di denaro e di favori sessuali a recarsi in Marocco per contrarre matrimonio con giovanissime donne da far giungere in Italia e avviare alla prostituzione per una ristretta cerchia di anziani clienti italiani, alcuni dei quali anche affetti da infermità , approfittando del loro stato di prostrazione e solitudine e prospettando loro la possibilità di trascorrere del tempo con le giovani donne a fronte di pagamento di somme di denaro. Col tempo le giovani prostitute riuscivano a conquistare la fiducia degli anziani inducendoli a elargire forti somme di denaro a favore del gruppo criminale.

Il gruppo criminale operava da diversi anni, nel corso dei quali sono state fatte giungere in Italia numerose donne, alcune delle quali in corso di identificazione.

Nel corso dell’attività è emersa anche l’intenzione di far giungere in Italia minori di anni 14 per soddisfare desideri sessuali di alcuni clienti. L’operazione odierna ha consentito di bloccare il traffico in questione, che a oggi ha fatto realizzare all’organizzazione guadagni per diverse migliaia di euro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi