lunedì 6 luglio 2020, Aggiornato alle 19:44
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Venti famiglie con disabili a carico prive di supporto economico garantito da “Ritornare a Casa”

Nuoro. Venti famiglie con disabili a carico prive di supporto economico garantito da “Ritornare a Casa”

Gli assessori Boi e Romagna
Gli assessori Boi e Romagna

 

Sono venti famiglie con persone non autosufficienti che sono rimaste fuori dall’annualità 2019 del piano “Ritornare a Casa”.  Lo ha annunciato ieri nel corso della seduta consiliare l’assessore ai Servizi Sociali Valeria Romagna.

«Per quanto riguarda il piano Ritornare a casa, la Regione ha garantito la copertura finanziaria per tutti i piani già previsti nell’annata 2018 e che saranno rinnovati. Allo stato attuale vi sono 20 nuove domande che si trovano senza copertura, abbiamo prontamente avviato delle interlocuzioni con l’ANCI regionale che insieme a noi si è fatta carico del problema, con il presidente Emiliano Deiana che ha avviato un dialogo costante con l’assessorato regionale alla Sanità Mario Nieddu; il quale. si è impegnato a trovare presto le risorse per garantire l’accesso alla misura a delle persone che hanno necessità di avere questo tipo di assistenza. Ritengo doveroso informare il Consiglio che sarà nostra premura monitorare la situazione».

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error: Content is protected !!