Nuoro. Alle 12,30 Santu Predu ancora a bocca asciutta: residenti sul piede di guerra

Sonia

Nuoro. Alle 12,30 Santu Predu ancora a bocca asciutta: residenti sul piede di guerra

giovedì 04 Luglio 2019 - 13:08
Nuoro. Alle 12,30 Santu Predu ancora a bocca asciutta: residenti sul piede di guerra

Nuoro, uno scorcio di via Malta

Dopo che ieri, mentre le temperature sfioravano i 40 gradi, la città è rimasta senz’acqua per un’intera giornata e una nottata, se la maggior parte dell’abitato ha visto il ripristino del servizio alle prime luci dell’alba, alle 12,30 di oggi c’è ancora un quartiere che è ancora a bocca asciutta: quello di Santu Predu. In via Ballero, precisano alcuni residenti, “dai rubinetti scende giusto un filo d’acqua”.

«Abbiamo chiamato diverse volte Abbanoa ma non ci hanno saputo dire niente in merito. È vero che siamo una zona alta, ma che non ci sia l’erogazione dell’acqua dopo che il danno è stato riparato, sembra strano. Non vorremmo che non avessero riaperto la valvola  idrica che fornisce questa zona cittadina, perché vi assicuriamo che non sarebbe la prima volta. Scusate lo sfogo, ma ogni volta è veramente snervante dover stare così ad aspettare senza avere nessuna comunicazione dall’Ente gestore!» questa la mail di un gruppo di residenti giunta poc’anzi in redazione.

Se è vero che riparare una falla come quella che si è verificata ieri in località Lorettu Attesu (APPROFONDISCI), ben tre metri di rottura alla condotta dell’acquedotto di Janna ‘e ferru non dev’essere stato semplice, è altrettanto vero che la comunicazione da parte di Abbanoa in proposito non è stata delle migliori: dapprima, infatti, è stato indicato che tutto sarebbe tornato alla normalità entro il pomeriggio, poi, verso le 19,00, un’altra comunicazione informava che la riparazione era stata eseguita e che i tempi di ripristino del servizio sarebbero stati molto lunghi per ragioni di sicurezza (APPROFONDISCI), e così è stato, niente acqua fino a questa mattina, con gli ovvi disagi patiti da tutti noi.

In queste ore, infine, un’altra voce che al momento non trova ancora conferma ufficiale, dice che probabilmente, dalle 22,00 di questa notte ci sarà una nuova chiusura delle saracinesche. Staremo a vedere.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi