A Nuoro la prima edizione della marcia per promuovere una maschilità sana e libera dalla violenza

Sonia

A Nuoro la prima edizione della marcia per promuovere una maschilità sana e libera dalla violenza

venerdì 28 Giugno 2019 - 10:17
A Nuoro la prima edizione della marcia per promuovere una maschilità sana e libera dalla violenza

Un momento di incontro, di confronto e di festa, all’insegna della fratellanza e della sorellanza, contro ogni forma di discriminazione, prevaricazione e violenza, per lo sviluppo di una società paritaria e cooperativa contraddistinta da rispetto, solidarietà e interconnessione creativa fra uomini.

È questo il messaggio che questa sera si vuole dare con la manifestazione La marcia della maturità maschile e femminile organizzata dal Consultorio Maschile @ CoMa onlus, Feminas in tundu (Il risveglio del femminile) e il patrocinio del Comune di Nuoro. L’incontro è previsto alle 19.00 in piazza Berlinguer e la partenza è prevista intorno alle 19.15. L’arrivo è previsto alle 20.00 ai giardinetti in piazza Vittorio Emanuele con giochi musica per bambini e adulti e punto di ristoro.

La giornata vuole promuovere e sostenere l’espressione di una maschilità sana, libera dalla violenza, nel rispetto della parità di genere e delle differenze sessuali, tra i principi ispiratori del consultorio dedicato agli uomini c’è infatti quello di istituire uno spazio di ascolto dove possano trovare accoglienza ed espressione le differenti voci del disagio maschile, stimolando una riflessione mirata all’acquisizione di una maggiore consapevolezza riguardo ai ruoli sociali maschili e alle aspettative sociali richieste al genere maschile.

L’invito è quello di partecipare tutti cittadini e associazioni portando “fischietti, tamburi e megafoni, cartelloni, striscioni e bandiere, maschere e costumi, strumenti musicali e rumorosi, nella piena libertà di esprimere le proprie idee e la pluralità nel rispetto di ogni singolarità”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi