A Sorgono un incontro per portare avanti la procedura SNAI: in ballo circa 9 milioni per le zone interne

Sonia

A Sorgono un incontro per portare avanti la procedura SNAI: in ballo circa 9 milioni per le zone interne

martedì 25 Giugno 2019 - 11:10
A Sorgono un incontro per portare avanti la procedura SNAI: in ballo circa 9 milioni per le zone interne

L'assessore Fasolino e il presidente Corona

 

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede della Comunità Montana, l’incontro con l’assessore Regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, per esaminare la situazione SNAI e gli adempimenti riguardanti la sottoscrizione dell’APQ dell’Area Gennargentu Mandrolisai. Erano presenti gli amministratori del territorio.

Un incontro che il presidente della comunità montana, il sindaco di Atzara Alessandro Corona, ha valutato positivamente «ringraziamo l’assessore Fasolino per la sensibilità e per la disponibilità manifestata. L’incontro rappresenta, senza dubbio, un momento fondamentale per il proseguimento della Strategia territoriale SNAI. Per il nostro territorio la costante presenza della Regione Sardegna è un elemento imprescindibile e siamo certi che l’Assessore percepisca questa necessità e garantisca il costante supporto».

«Insieme – conclude il presidente –  possiamo porre le basi per lo sviluppo, e il nostro unico obiettivo è quello di far sì che ci sia unità di intenti, condivisione e propensione comune per dare una svolta al nostro territorio. Insieme tutto ciò sarà possibile». La strategia SNAI dovrebbe portare nel territorio circa 9 milioni di euro.

In precedenza, il presidente Corona aveva lamentato un ritardo nell’attivazione delle iniziative di competenza della Regione Sardegna per completare la sottoscrizione dell’Accordo di Programma Quadro per le Aree interne entro il termine del 30 giugno. Dal suo canto, l’Assessore Fasolino  ha sottolineato un impegno alto e comune della Regione per arrivare a un risultato importante per tutto il territorio con l’obiettivo di incidere e favorire sullo sviluppo locale dell’area.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi