Confindustria Sardegna Centrale: Giovanni Bitti eletto nuovo presidente per il 2019 -2023

Sonia

Confindustria Sardegna Centrale: Giovanni Bitti eletto nuovo presidente per il 2019 -2023

venerdì 21 Giugno 2019 - 17:09
Confindustria Sardegna Centrale: Giovanni Bitti eletto nuovo presidente per il 2019 -2023

Giovanni Bitti presidente di Confindustria Sardegna Centrale


Giovanni Bitti è il nuovo presidente della Confindustria del centro Sardegna per il prossimo quadriennio 2019-2023: subentra all’uscente Roberto Bornioli. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso dell’assemblea dei soci che ha eletto Bitti all’unanimità. Imprenditore di Macomer, 50 anni, attivo nel settore tipografico e cartotecnico, Bitti è anche presidente del Comitato piccola industria di Confindustria Sardegna.
«Nei prossimi anni voglio dedicare il massimo impegno per sostenere e far crescere le imprese del Nuorese e dell’Ogliastra – annuncia il neo presidente – Nel nostro territorio ci sono tanti pregiudizi nei confronti di chi fa impresa e scarsa consapevolezza delle nostre realtà aziendali. L’obiettivo quindi, è far capire quanto sia prezioso il lavoro della nostra impresa».
«Sono convinto – spiega Bitti – che il settore industriale e le attività manifatturiere, insieme a tutti gli altri comparti, rappresentano un’importante opportunità di sviluppo per un territorio dove lo spopolamento è la conseguenza naturale alla mancanza di lavoro. Servono più imprese, più attività produttive, manifatturiere e industriali». L’elenco dei problemi del territorio è lungo ma «nel Nuorese e in Ogliastra – chiarisce Bitti – esistono tante eccellenze. La nostra associazione può fare molto per valorizzarle e faremo di tutto per accompagnarle nel percorso». L’assemblea ha anche eletto la squadra dei vicepresidenti: Giuseppe Mastio e Beniamino Lai del settore delle costruzioni; Lorenzo Sanna e Mario Masini dell’agroalimentare; Roberto Bornioli, già presidente dell’Associazione.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi