AD Atzara i “Giorni del Mandrolisai” tra degustazioni di vino e convegni

Sonia

AD Atzara i “Giorni del Mandrolisai” tra degustazioni di vino e convegni

venerdì 21 Giugno 2019 - 09:33
AD Atzara i “Giorni del Mandrolisai” tra degustazioni di vino e convegni

Sabato un importante convegno sulla comunicazione e internet a cura del GAL BMG

Il 21 e 22 Giugno 2019 si svolgerà ad Atzara la prima edizione della manifestazione “I Giorni del Mandrolisai”. Ideata dal Comune di Atzara e del Centro Commerciale Naturale di Atzara. La manifestazione intende valorizzare il Mandrolisai e le sue eccellenze in particolare il suo paesaggio, unico in Sardegna, inserito nel Registro Nazionale dei Paesaggi rurali storici d’Italia. In questo incantevole scenario nel cuore della Sardegna, tra vigneti secolari e dolci colline, si inseriscono una serie di appuntamenti di qualità che partono il 21 giugno alle ore 17:30 presso il Museo del vino con il Convegno: “Pàulu, ses tue” Ammentende a Pàulu Pillonca – con presentazione del volume “Oh bella Musa, ove sei tu!”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Alessandro Corona, interverranno: Piero Marras, Antonello Cabras, Lucia Cossu, Anna Cristina Serra, Giuseppe Corongiu, Giuseppe Molinu e Domenico Ruiu. Si continuerà la sera alle ore 22 in Piazza San Giorgio col concerto Pàulu ses tue. Piero Marras canta Paolo Pillonca. Interverranno: Bachisio Bandinu, Giacomo Mameli, Antony Muroni, Tonino Oppes, Franco Siddi.

Il 22 giugno andrà in scena “La Notte Romantica”, un’iniziativa nazionale promossa in tutta Italia dalla Associazione Nazionale I Borghi più Belli d’Italia. La Notte Romantica nel Comune di Atzara sarà animata dalla presenza di oltre 40 artisti lungo il percorso cittadino dove ci sarà la possibilità di degustare tutte le eccellenze del territorio. Non mancherà il buon cibo locale, sempre in chiave romantica e divertente. Alle 17  il  Convegno: “Forse non fà, però qualcuno ci è riuscito” a cura del Gal BMG. Introduzione: Olimpio Marcello Presidente del GAL BMG. Interventi di: Carlo Testa (Direttore Amazon AWS), Vincenzo Cascone (storyteller ed esperto di cinema), Alberto Sanna (Director center for advanced technology in health and wellbeing IRCCS Ospedale San Raffaele), Paolo Matossi l’Orsa (Direttore Comunicazione Marketing e Relazioni Esterne Museo Egizio, Torino), Tiziano Cpitani (fondatore di Runner Pizza),Jorma Ferino (fondatore di JSM technology).

Previsti anche gli interventi delle imprese locali AV Metal, Salvatore Frongia – Walter Pitzalis Cantina Demuru ed altri attori locali.  18:30 – La notte romantica ha inizio. Sarà possibile degustare ottimi aperitivi nei locali commerciali aderenti, con accompagnamento musicale. – ore 19:30 – Museo Ortiz – Mostra “Cent’anni – I maestri della pittura del novecento in Sardegna”, VERNISSAGE. 21:00 – Vino cultura nel Mandrolisai. L’eccellenza nel Paesaggio rurale storico d’Italia. L’evento, curato dalla Agenzia Laore Sardegna, è un percorso esperienziale di eccellenza alla scoperta dei vini del Mandrolisai e della Sardegna e dei prodotti tipici del territorio del Gennargentu-Mandrolisai. –  21:30 – Che musica sia! Il percorso de La Notte Romantica 2019 sarà animato dal progetto musicale che ripercorrerà la storia dei cantautori recenti e meno recenti. –  22:00 – Che spettacolo! La parata delle emozioni. Giocolieri, trampolieri, le mascotte Disney, il mangiafuoco e le Fluo Ball, i più grandi super eroi della Marvel, animeranno il percorso e la serata. Durante il percorso, il grande Mago Zamu, vi stupirà con improvvisi e personalizzati spettacoli di magia itinerante, quindi state in guardia, Zamu arriva da un momento all’altro. – 24:00 – Spettacolo pirotecnico. Per festeggiare insieme e con chi vuoi tu, La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia. – 24:10 – Piazza San Giorgio – Concerto con Dr. Drer, Menhir, Randagiu sardu e Quilo Sa razza.

© Tutti i dirtti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi