Nuoro. Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Paolo Apostolo

Sonia

Nuoro. Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Paolo Apostolo

giovedì 20 Giugno 2019 - 17:06
Nuoro. Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Paolo Apostolo

La Famiglia dei Priori di San Paolo Apostolo

Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Paolo Apostolo a Nuoro, nel quartiere a lui dedicato. Il programma presentato oggi dai priori Gianluca e Donatella Murgia con il parroco don Riccardo Fenudi e il priorato, prevede una serie di manifestazioni religiose e civili.

Dal 20 al 28 giugno ogni sera la Novena alle ore 18,30 e nei giorni 21,22,23,24 e 25 ogni sera alle 21 il Rosario in un rione diverso del Quartiere.

Venerdì 21 alle 16 la S.Messa per i malati e gli anziani e Mercoledì 26 la fiaccolata notturna con partenza dalla piazza San Paolo alle 20. Domenica 23 il campionato regionale di Dama e il torneo di mariglia. Giovedì 27 la serata dedicata ai bambini con la partecipazione del gruppo Mini Folk Bustianu Satta e il saggio finale della Nuoro Danza. Venerdì 28 musica con i Frammenti Anni 60 e il Toro Meccanico.

Sabato 29 clou dei festeggiamenti con la festa patronale di San Paolo Apostolo.  Alle 11,30 all’ angolo fra via Tempio e via Olbia l’ intitolazione della “Piazzetta don Giovannino Porcu” Fondatore e parroco della comunità cittadina, alla presenza del Sindaco Andrea Soddu, del consigliere Comunale Paolo Fadda, firmatario della proposta di intitolazione, delle autorità cittadine e del quartiere.  Alle 18 Messa solenne in onore di San Paolo e a seguire la processione per le vie del rione.  La conclusione in piazza con la serata folkloristica con gli Amici del Folklore e il tenore Sotziu Nugoresu, cena comunitaria secondo la tradizione nuorese e a conclusione concerto di Luciano Pigliaru.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi