martedì 16 luglio 2019, Aggiornato alle 16:01
Home > CRONACA REGIONALE > Potenziato il Servizio Antincendio con 11 elicotteri regionali

Potenziato il Servizio Antincendio con 11 elicotteri regionali

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Il monitoraggio del territorio regionale contro gli incendi è stato potenziato con l’utilizzo degli 11 elicotteri leggeri. Lo ha disposto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, con una comunicazione al Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

«Il servizio mira ad integrare il sistema regionale di avvistamento e ricognizione al fine di individuare e sopprimere con la massima celerità ed efficacia i principi di incendio che dovessero manifestarsi – ha spiegato l’assessore Lampis – Si tratta di una ricognizione e di un presidio armato dall’alto che consentirà una maggiore tempestività di intervento sul sorgere degli incendi». L’attività sarà giornaliera e si concentrerà, oltre che nelle zone soggette a maggior criticità, anche nelle località a forte concentrazione turistica durante il periodo estivo.

«Il presidio del territorio e la salvaguardia della vita umana e dell’ambiente sono priorità per la Regione, che le esercitata in particolare attraverso le risorse umane e i mezzi del Corpo forestale e di vigilanza ambientale», ha concluso l’assessore Lampis.

Lascia un commento