In piazza Vittorio Emanuele arriva Bibliohub che promuove la lettura in chiave moderna

Sonia

In piazza Vittorio Emanuele arriva Bibliohub che promuove la lettura in chiave moderna

lunedì 10 Giugno 2019 - 11:17
In piazza Vittorio Emanuele arriva Bibliohub che promuove la lettura in chiave moderna

Il progetto “Bibliohub” in piazza Vittorio Emanuele

Da stamattina fino a mercoledì, presso i giardini di piazza Vittorio Emanuele, si terrà la tappa nuorese del “Bibliohub”, progetto finanziato dal Mibact nell’ambito delle iniziative legate al fondo per la promozione della lettura e la valorizzazione del patrimonio librario, che coinvolge oltre al consorzio per la pubblica lettura “Sebastiano Satta” di Nuoro altre cinque realtà nazionali del settore bibliotecario sotto il coordinamento del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest.

Bibliohub si propone di promuovere la lettura e il territorio di ogni sistema bibliotecario coinvolto, attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno adulti e ragazzi su tematiche che vanno dal sociale all’innovazione tecnologica: si potranno consultare e leggere il libri in mostra della bibliografia “Socialbook: stop bullismo!” composta da 122 testi che trattano la tematica del bullismo nell’era dei social, sarà possibile utilizzare le postazioni di realtà virtuale e lo spazio gaming e usufruire del wifi messo a disposizione da Bibliohub.

Un’iniziativa che mette la biblioteca di Nuoro in rete con altri 5 sistemi del nord Italia per un evento a carattere nazionale che serve a promuovere la lettura in chiave moderna, come strumento di formazione e divulgazione del sapere. Bibliohub e i suoi operatori saranno in piazza nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 18:30 con pausa dalle 13 alle 14. Ogni giorno verranno svolti degli incontri di letture ad alta voce a cura delle operatrici alle  11 e alle 16:30 (a seconda dell’affluenza dell’utenza).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi